giovedì 26 febbraio 2015

Strudel salato con prosciutto, fontina e carciofi e Strudel di verdure grigliate

Nella merenda dolce/ salata preparata per il compleanno di mio figlio Daniel ho preparato oltre alla torta di fragole, dei bicchieri di pinzimonio, delle coppe di frutta fresca ...fragole, ananas e uva, dei bicchierini di datteri avvolti nel bacon ( già pubblicati in un post precedente ) ma con l'aggiunta di una foglia di salvia suggerito dalla mia amica Grazia...fantastica idea...grazie! dei bicchierini di salame e grana, dei bicchierini di composta di fichi e zenzero con un bocconcino di formaggio e poi...
due strudel salati uno ripieno di cotto, fontina e carciofi ...l'atro con verdure grigliate zucchine, peperoni, carote e cipolle.

Ingredienti:
Pasta di pane 
Prosciutto cotto
Fontina 
Carciofi sott'olio

Preparazione:
La pasta di pane la preparo con la macchina del pane ma quando non ho tempo la compro già fatta in panetteria o al supermercato.
Stendere la pasta su un foglio di carta da forno, stendere le fette di prosciutto sopra mettere le fette di fontina e aggiungere i carciofi sott'olio scolati e tagliati a spicchi, chiudere lo strudel  e infornare a 180° per 30 minuti circa.

Lo stesso procedimento lo potete fare con le verdure precedentemente grigliate e fatte raffreddare stendere vari strati di verdure, chiudere la pasta di pane e infornare a 180° per 30 minuti circa.

Molto semplice e veloce ma sempre gradito!




Nessun commento: