lunedì 2 febbraio 2015

Biscotti bicolore "Girelle"

Altri biscotti! ...in realtà queste sono le ricette dei biscotti che preparo tutte le domeniche di avvento insieme ai miei ragazzi...che mi sono rimasti nei post in bozze...tremendo mi sono dimenticata di pubblicarle a dicembre! bè non per forza vanno fatti a Natale!

Ingredienti:
250 gr di Farina
120 gr di burro
130 gr di zucchero
1 uovo
1 cucchiaio di cacao amaro
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito

Preparazione:

Fare una frolla con tutti gli ingredienti escluso il cacao. Prima di finire di lavorarla, dividere l'impasto a metà, con una parte formare un panetto e metterlo in frigo per mezz’ora a riposare, nell’altra parte amalgamare il cacao lavorato con un cucchiaio di latte, formare sempre un panetto, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo anche questo a riposare in frigo per 30 min.
Per fare i biscotti: Stendere la sfoglia al cacao formando un rettangolo, stendere anche la sfoglia bianca della stessa grandezza, sopra la sfoglia bianca mettere quella al cacao e arrotolarle insieme. Avvolgere il rotolo in un foglio di carta forno e metterlo in freezer per mezz’ora, in modo che il taglio sia più facile e il biscotto rimanga bello tondo.
Tagliare delle fette spesse mezzo centimetro, metterle in una teglia foderata di carta forno e cuocere in forno a 170 per 10/15 minuti circa.


Nessun commento: