domenica 27 agosto 2017

Spaghetti con cremosa di peperoni tonno e acciughe

  • ormai sono mesi che non pubblico più niente...non ho abbandonato il mio blog o la mia cucina ma sono stata assorbita da tante cose, nuovi progetti e lavori, la famiglia, la scuola dei ragazzi, piccoli lavori di manutenzione alla casa e in giardino, le vacanze...insomma un pò di tutto e il tempo era poco, non per cucinare quello lo sempre fatto ma mi è mancato il tempo di fotografare, scrivere e pubblicare, non sembra ma ci vuole tempo anche per quello se si vuole farlo bene, piano piano rientro e un pò alla volta vi propongo alcuni miei esperimenti estivi. Adoro l'estate e quest'anno le temperature hanno reso veramente piacevole questi mesi, se non fosse stato che avevo poco tempo per godermela...

    Oggi vi propongo questa cremosa di peperoni, tonno e acciughe con spaghetti o altra pasta a vostro piacere, veramente semplice ma gustosa e fresca con queste belle giornate calde.

  • Ingredienti:

    Spaghetti
    2 Peperoni Rossi
    Acciughe sott’olio
    Capperi
    Tonno sott’olio
    Prezzemolo
    Sale
    Pepe
    Olio Extravergine
    Spicchio Aglio

    Preparazione:
  • Lavare i peperoni, tagliateli a strisce eliminando la parte bianca e tagliateli a pezzetti.
    In una padella antiaderente fate soffriggere l’aglio con l’olio evo,
    aggiungete i peperoni e fateli ammorbidire per circa 10 minuti.
    Aggiungete ai peperoni il tonno, le acciughe e i capperi e continuate la cottura per altri 10 minuti circa, spegnete e con il mini pimmer riducete tutto in una crema liscia e omogenea.
    Fate lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata,
    scolate la pasta e fatela saltare in padella con la crema di peperoni, aggiungete del prezzemolo tritato fresco e una macinata di pepe e servite.



Nessun commento: