sabato 27 febbraio 2016

Torta di yogurt, miele e noci

Sempre in questo sabato piovoso mi sono detta faccio una torta di mele, ho aperto il frigorifero per prendere uova e burro e mi sono accorta che avevo un vasetto di yogurt che a giorni scadeva...quindi ho pensato di utilizzarlo nell'impasto della torta...da qui nasce la mia ricetta di torta allo yogurt, miele e noci... 

Ingredienti:

250 gr di farina 00
125 gr di yogurt bianco
100 gr di zucchero
100 gr di gherigli di noci
100 gr di burro
3 uova
1 bustina di lievito vanigliato
Miele


Preparazione:

Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unite la farina con il lievito, il burro ammorbidito, lo yogurt e il miele. Mescolate bene il tutto fino a che non otterrete un composto spumoso, aggiungete le noci a pezzetti e trasferite il tutto in una tortiera che avrete precedentemente imburrato e infarinato.Spolverizzate con dello zucchero di canna e infornate  a 180° per circa 25/30 minuti facendo la prova dello stuzzicadenti per verificare l’esatto grado di cottura. Sfornate e fate raffreddare.


Nessun commento: