mercoledì 27 aprile 2016

Cous cous con cipolloti e primo sale

anche se in questi giorni la temperatura si è raffreddata continuo ad aver voglia di primavera...e insieme alla primavera voglia di nuovi ingredienti, gusti e sapori più freschi, colori più vivaci, ricette nuove...eccovi un cous cous decisamente poco adatto alle fredde temperature ma da tenere in considerazione per le future giornate più calde.

Ingredienti:
Cous cous
Cipollotti fresci
Pomodorini
Pomodorini confit
Primo sale
Olive nere
Basilico
Timo
Olio evo
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliate a meta parte dei pomodorini dopo averli lavati. Disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno, aromatizzate con qualche fogliolina di timo, conditeli con olio extravergine e poneteli in forno preriscaldato a 100° per circa un'ora.
Preparate il cous cous
, come da istruzioni sulla scatola, conditelo con qualche foglia di basilico tagliato grossolanamente e aromatizzatelo con pepe nero.
Tagliate a fette sottili i cipollati, tagliate anche gli altri pomodorini lasciati crudi, tagliate a cubetti il primo sale. 
Nella terrina in cui avete messo il cous cous, aggiungete i pomodori confit, i pomodorini crudi, il cipollato, il primo sale, le olive nere e mescolate delicatamente, condite con un filo d'olio e del sale se serve. Fate insaporire per circa mezz'ora e servite.




Nessun commento: