lunedì 14 aprile 2014

Pasticcio di fagioli e tonno

Pasticcio di fagioli e tonno, questa ricetta lo ritrovata in un mio vecchio quaderno, in effetti è tanto che non la preparavo, se la memoria non mi inganna questa ricetta mi è stata data dalla mia amica Daniela Tarabelloni, comunque semplice e gustosa, un piatto ideale per il pranzo di pasqua che è alle porte!

Ingredienti:
Fagiolini
Tonno in scatola
1 cucchiaio di aceto 
Maionese
Sale
Pepe

Preparazione: Dopo aver fatto lessare i fagiolini per 20 minuti, scolarli e tenere da parte qualche cornetto per decorare il pasticcio (io me ne ero dimenticata e ho usato dei cetriolini sott'aceto) ma non erano adatti!
Frullare i fagiolini con il mini pimmer, aggiungere il tonno in scatola, un cucchiaio di aceto sale e pepe.
Riempire con il composto una tortiera o una pirofila di ceramica, livellare e ricoprire il tutto con uno strato do maionese abbondante, in fine decorare il pasticcio con i fagiolini tenuti da parte, coprire e mettere in frigo per qualche ora, servire freddo.


Nessun commento: