mercoledì 26 ottobre 2016

Bocconcini di pollo con miele d'uva e senape ai fichi

Il petto di pollo è una carne di per se poco gustosa, ma questa sua caratteristica lo rende ottimo per creare una varietà infinita di accostamenti, ai miei ragazzi piace il pollo e noi lo consumiamo abbastanza spesso, quindi mi devo ingegnare nel trovare nuove ricette.
In questo caso ho utilizzato il miele ( io ho usato il miele all'uva regalo di Raffaela ) per rendere il pollo più morbido, in più ho aggiunto della senape ai fichi che hanno creato un ottimo contrasto agrodolce.

Ingredienti:
Petto di pollo
Farina
2 cucchiaini di senape ai fichi
2 cucchiaini di miele ( io ho usato il miele all'uva )
Origano secco
Salsa Worcestershire
Pepe
Sale
Olio evo

Preparazione:
Tagliare i petti di pollo a bocconcini o listarelle, a seconda del gusto. Passateli velocemente nella farina e nell'origano secco.
Mettete a rosolare il petto di pollo in un po' d'olio e quando si sarà colorato da entrambi i lati. Aggiungete senape e miele nelle quantità indicate, sale e pepe e fate sciogliere fino a che non si sarà formata una crema. A piacere potete aggiungere due gocce di salsa 
Worcestershire.



Nessun commento: