lunedì 4 agosto 2014

Pasta con melanzane e pesce spada

Pasta con pesce spada e melanzane: Ecco come cucinare in modo facile la ricetta per una buonissima pasta con pesce spada. Questo è un piatto molto saporito è può essere preparato utilizzando diversi formati di pasta.

Ingredienti:
Pasta (corta o lunga va sempre bene)
Aglio
Tranci di pesce spada
Melanzane
Pomodorini pachino
Olio ev
Sale
Pepe
Basilico
Vino bianco

Preparazione:Lavate le melanzane, affettatele con uno spessore di un centimetro e ricavarne dei cubetti. Metteteli in un colino, cospargeteli con un pizzico di sale, e lasciateli perdere liquido di vegetazione per togliere un po' d'acqua e il sapore amarognolo.Nel frattempo lavate e tagliate i pomodorini.Lavate il pesce spada, tamponatelo con carta da cucina, eliminate la pelle e tagliateli a cubetti.

Scaldate abbondante olio in un padella con dell'aglio. Quando è molto caldo rosolate le melanzane a cubetti, quando si sono uniformemente dorate, scolateli e teneteli da parte.

In una capace padella mettete l'olio ev, l'aglio spellato, ed unite i pezzetti di pesce spada, lasciate appena che prendano colore, quindi unite il vino, un pizzico di sale e una grattugiata di pepe, cuocete per appena 3-4 minuti.
Unire i pomodorini, amalgamare bene, proseguire la cottura per un paio di minuti ancora quindi regolare di sale.
Unite le melanzane, le foglie di basilico, mescolate e spegnete. Tenete coperto.

Lessare la pasta in abbondante acqua salata scolate e unite la pasta al sugo, saltare la pasta a fiamma vivace nella padella del condimento per qualche istante.Servire decorando con foglia di basilico.



Nessun commento: