venerdì 30 settembre 2016

Spaghetti con ragù di pesce spada

di base in questa ricetta ci sono tanti prodotti tipici della Sicilia, il pesce spada, i capperi, i pomodori secchi, i pinoli il peperoncino, in realtà però non ho seguito una ricetta Siciliana doc, ho messo insieme un po' gli ingredienti che ho portato dal mio viaggio, del pesce spada avanzato ( ne avevo comprato troppo per fare gli involtini del mio post precedente ) e ecco il risultato!

Ingredienti:
Spaghetti o latra pasta
Pesce spada
Pomodori secchi

Pomodorini
Capperi

Olive nere
Acciughe sott'olio
Peperoncino
Aglio
Pinoli
Olio evo
Sale

Basilico fresco

Preparazione:Tagliate il pesce spada a cubetti. Fate rosolare nell'olio caldo l'aglio tritato, i pomodori secchi, le olive tritate, i capperi, i filetti d'acciuga e il peperoncino. Aggiungete il pesce spada a cubetti e lasciate insaporire il pesce per qualche minuto a fiamma vivace. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà e lasciate cuocere per altri 10 minuti a fiamma bassa. Intanto fate tostare in una padella antiaderente i pinoli. Scolate la pasta al dente, fatela saltare in padella con il ragù di pesce aggiungete i pinoli tostati e il basilico fresco sminuzzato e servite con un giro di olio crudo. 



SalvaSalva

Nessun commento: