Ho già pubblicato delle ricette con la zucca e volevo qualcosa di nuovo...ho cercato sul web, mi sono imbattuta in una ricetta sfiziosa crema di zucca e castagne...la cosa mi piaceva! ne ho trovate diverse e come faccio quasi sempre ho personalizzato la ricetta prendevo ingredienti da due ricette, ne ho creato un mix...ecco il risultato!
Una delicata crema di zucca e castagne decorata con prezzemolo e granella di pistacchi.
Ingredienti:
Zucca
Castagne lessate
Brodo vegetale
Olio Evo
Alloro
Sedano
Carota
Cipolla
Noce moscata
Cannella
Sale
Pepe
Prezzemolo
Pistacchi
Preparazione:
Pulite la zucca e fatela a tocchetti. Fate rosolare nella pentola dell'olio con sedano, cipolla e carota...fatela ammorbidire ma senza bruciarla.
Aggiungete la zucca a tocchetti mescolate e fate insaporire, aggiungete anche le castagne ( io ho usato quelle già lessate ) mescolate e versate abbondante brodo vegetale fino a coprire tutte le verdure, aggiungete l'alloro in foglia e continuate la cottura per 20/30 minuti finché la zucca non si sarà ammorbidita, se il brodo si restringe troppo aggiungete ancora un po' di brodo o dell'acqua calda. Togliete l'alloro e frullate il tutto con il minipimmer, aggiustate di sale e pepe. Aggiungete cannella e noce moscata e mescolate bene.
Prima di servire decorate i piatti con un trito di prezzemolo, dei pistacchi tritati e delle castagne lessate sbriciolate.
Nessun commento:
Posta un commento