venerdì 13 marzo 2015

Spaghetti alla carbonara vegetariana

L'altra sera ero un po' in crisi...ho finito tardi lavorare, erano le otto passate, non avevo ancora svuotato la lavastoviglie, ne  apparecchiato e soprattutto non avevo fatto la spesa!
Alle otto e mezza sarebbero arrivati i ragazzi affamati dalla piscina e dalla palestra...aiuto cosa preparare? l'unica cosa veloce che mi è venuto in mente era una bella pasta alla carbonara, quella mi salva sempre, in casa uova le tengo sempre, quindi pronti e via...apro il frigo...uova, grana e ...pancetta...( non ho la pancetta...finita! ) ma vedo il piatto con gli asparagi lessati avanzati dalla cena della sera prima...quindi mi viene l'idea, Carbonara vegetariana!

Ingredienti:
Spaghetti
Uova
Grana
Asparagi
Cipollotto
Olio evo
Pepe rosa


Preparazione:
Sbattete intanto le uova in una ciotola (4/5) quindi unite il grana e il pepe macinato. Mescolate per bene il tutto aiutandovi con una frusta. Nel frattempo soffriggere in un po' d'olio due cipollati e una volta ammorbiditi aggiungere gli asparagi a pezzetti(prevalentemente lessati), continuare la cottura per qualche minuto poi unire i cipollati e gli asparagi alle uova sbattute.Condire la pasta, spolverizzare con una po' di pepe e se avete anche qualche foglia di basilico.




Nessun commento: