martedì 30 agosto 2016

Cous cous con verdure e fichi caramellati

E’ sempre un piacere mangiare piatti freschi in estate un'altra ricetta con il cous cous, questa volta con verdure e fichi caramellati è la ricetta ideale per le afose giornate estive ma anche per qualunque altra occasione in cui abbiate voglia di mangiare un piatto fresco e leggero, a base di verdure e profumato di menta. Assolutamente da provare!

Ingredienti:
Cous cous
Sale
Menta
Basilico
Zucchine
Peperoni
Carote
Pomodori
Fichi
Zucchero di canna
Olio evo
Preparazione:
Versate il  cous cous in una ciotola, conditelo con 2 cucchiai d'olio e aggiungetevi 150 ml di brodo vegetale bollente. Lasciate riposare per 10 minuti.Una volta raffreddato mettete la menta e il basilico nel cous cous e fatelo riposare.
Tagliati a dadini i pomodorini. Fate grigliate le verdure, peperoni, carote e zucchine...(potete mettere le verdure che vi piacciono di più), fate raffreddare le verdure e riduceteli a pezzetti.
Aggiugete le verdure e i pomodori al cous cous.
Lavate i fichi e tagliateli in 4 parti. Velate una padella antiaderente con poco olio, distribuitevi i fichi a spicchi e lasciate rosolare con un pizzico di zucchero di canna (non troppo i fichi sono già dolci di loro). Unite fichi al cous cous e servite.





Nessun commento: